Home

 

Il progetto TRA IL DIRE E IL FARE nasce con l’ intenzione di dare ai bambini e ai ragazzi la possibilità di confrontarsi, di stare insieme e di vivere nuove esperienze gli uni in compagnia degli altri.

Permettere ai bambini di passare del tempo con i loro coetanei aiuta la socializzazione e nella maggior parte dei casi anche l’ autostima ed è questo l’ obbiettivo al quale la nostra struttura mira ad arrivare.

Per intrattenere i bambini proponiamo diversi laboratori artistici e di pittura, laboratori culinari, laboratori della motricità,gioco strutturato e attività sensoriali nonché attività pomeridiane come corsi di inglese, musica, doposcuola e aiuto compiti finalizzati ad arricchire e incrementare il loro bagaglio culturale in un luogo comodo e adeguato allo studio.

Gli educatori aiuteranno gli alunni nello svolgimento e nella correzione dei compiti scritti, condividendo le finalità educative e didattiche della classe.

Per la sezione LABORATORI lo staff propone attività ludico-ricreative lasciando ai bambini la possibilità di aderire alle attività proposte liberando la loro fantasia. ARTE E MUSICA ci circondano in ogni luogo ed in ogni momento delle nostre vite, perciò è normale che anche i bambini abbiano costantemente a che fare con essi.

TRA IL DIRE E IL FARE si pone come obbiettivo quello di fornire loro gli stimoli e gli strumenti giusti per iniziare ad apprezzarle e a interessarsi ad esse fin da subito, in modo che crescendo possano imparare ad amare le più svariate forme dell’ arte.

Anche la musica, come l’ arte, ha sempre fatto parte della vita dell’ uomo e anche prima di inventare gli strumenti musicali, i nostri antenati usavano voce,corpo e qualsiasi altro oggetto producesse suono, per dare un RITMO alle proprie giornate.

TRA IL DIRE E IL FARE si prefigge di sviluppare il ritmo e la coordinazione, costruire tramite materiali di recupero strumenti a percussione, ascoltare e valutare la qualità e la natura dei suoni prodotti e comporre ritmi e musica usando gli strumenti e il corpo.

Avvicinarsi attraverso il gioco alla creatività è un buon modo per cominciare con il piede giusto IL VIAGGIO ATTRAVERSO L’ ARTE.

Share This