Come fare lo slime e dove comprarlo

Come fare lo slime in casa usando ingredienti sicuri e atossici e dove comprare lo slime più divertente

Come fare lo slime

Lo slime è stata una vera rivoluzione nel campo dei giochi per bambini. Da quando è apparso nelle pubblicità e nelle edicole tutti i bambini, di diverse età, si sono appassionati a questa strana pasta morbida ed elastica. Possiamo trovarlo nei negozi in diversi colori e anche pieno di glitter, perline e altre decorazioni, ma possiamo anche prepararlo noi in casa seguendo alcune ricette che prevedono l’utilizzo di ingredienti sicuri e atossici. Ecco come fare lo slime in casa usando dentifricioalimenti colla e anche qualche consiglio per acquistarlo online.

Con questo ricco laboratorio i bambini potranno lavorare e creare tantissimi tipi diversi di slime. Nella confezione c’è tutto l’occorrente per sperimentare con lo slime e per usare materiali viscidi che si illuminano al buio. In particolare potranno creare una divertente palla pazza e mostri viscidi, meduse invisibili e pesci che brillano al buio, vermi viscidi e molto altro. All’interno della scarola c’è un manuale delle istruzioni, il kit di esperimenti e le indicazioni per fare ben 17 esperimenti diversi e sicuri.

Set per fare lo slime

Set per fare lo slime con cristalli

Lo slime contenuto in questo set è realizzato con acqua pura, resina naturale e idratante, quindi ingredienti sicuri e atossici. Nella ricca confezione troviamo otto slime in diversi colori, nove tazze per fare il gelato di slime, 2 scatoline con delle palline per decorare, 5 di glitter e ancora: cannucce, frutti, strumenti e accessori. Ricordiamo che per evitare che il bambino porti lo slime alla bocca è necessaria la supervisione di un adulto e non è un gioco consigliato al di sotto dei 3 anni.

Poopsie Slime Sorpresa Unicorn

In questa confezione troviamo una busta per preparare lo slime con incluse dieci piccole sorprese per personalizzare l’Unicorn Poop. C’è il piccolo portachiavi a forma di unicorno che i bambini potranno personalizzare utilizzando lo slime che avranno creato loro stessi usando polvere alimentare e gli altri accessori presenti nella scatola. È un accessorio da collezionare perché fa parte di un’intera linea di slime Unicorn tutti diversi tra loro. È un gioco adatto per bambini a partire dai 3 anni.

Come fare lo slime atossico

Camilla Cannas di Soffici Morbidezze ha realizzato un video tutorial in cui spiega come fare uno slime atossico e fai da te.

Gli ingredienti:

  • 40 gr di fecola di patate;
  • 200 ml di acqua;
  • 5 ml di olio di semi;
  • colorante alimentare;
  • una frusta da cucina.

Procedimento

  1. Versiamo la fecola di patate nell’acqua e mescoliamo con la frusta da cucina.
  2. Mettiamo la mistura su fuoco basso e mescoliamo sempre fino a quando non si addenserà
  3. quando avremo ottenuto una consistenza simile alla gelatina lasciamo raffreddare e poi versiamo il colorante alimentare;
  4. aggiungiamo l’olio di semi.
  5. versiamo il composto in un contenitore e mettiamolo in freezer per circa 3 minuti

 

Come fare lo slime con il dentifricio

Il dentifricio può essere un ottimo sostituto della colla per la preparazione dello slime fatto in casa.
Alessia, di Tuttogreen, ci spiega che servono 1 tubetto di dentifricio in gel, 70 gr di amido di mais e sale fino. Basterà usare un terzo del dentifricio al quale aggiungere un po’ di sale, mescolare e poi versare gradualmente l’amido di mais fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Come fare lo slime con la colla vinilica

La colla è uno degli ingredienti più utilizzati per preparare lo slime. Ecomamma ci spiega come procedere.

Ingredienti

  • 150 ml di colla vinilica
  • 4/5 gocce di colorante alimentare
  • 70 gr di borotalco

Per prepararlo basterà mescolare tra loro gli ingredienti e aggiungere il colorante alimentare. Dopo dovrà essere conservato in frigorifero.

Come fare lo slime con gli alimenti

Le nostre amiche di Casa e Trend ci spiegano come fare lo slime con gli alimenti usando ingredienti come orsetti gommosi; olio di semi; zucchero a velo;amido di mais; marshmallow e colorante per alimenti. Potremo sciogliere gli orsetti gommosi (o i marshmallow) insieme all’olio nel microonde e unirli all’amido di mais e allo zucchero a velo per ottenere uno slime completamente naturale e sicuro.

Come fare lo Slime Fluffy

Morbido, multicolor, dalla consistenza piacevolmente viscida e melmosa al tatto, il Fluffy Slime è quasi un antistress e può essere realizzato facilmente a casa usando sostanze assolutamente innocue come la colla vinilica, il dentifricio o addirittura gli alimenti, come caramelle gommose e amido di mais, ma soprattutto gli ingredienti principali che conferiscono al Fluffy Slime quella sua caratteristica morbidezza sono la schiuma da barba. Per realizzare questo slime dai colori dell’arcobaleno ci sono in rete tantissime ricette, come questa di Roba da Donne .

Se volete diventare maestri dello slime potreste leggere uno dei tanti manuali e libri che sono stati scritti sull’argomento. Ad esempio Anita Stories ha firmato questo manuale dal titolo Crea i tuoi slime dove da tantissime ricette per creare slime di ogni tipo, Glossy, Senza colla, Gold, Zucchero filato, Snow, Glitterbomb e molti altri.

Author: LabMaster

Share This Post On
Share This