3 idee regalo di Natale fatte dai bambini

Sta per iniziare il periodo più amato dai bambini, il Natale! Ma spesso presi da mille occupazioni si arriva al 24 dicembre di corsa e spesso senza aver fatto la maggior parte dei regali!

Quest’anno proviamo a partire con un po’ di anticipo! Ma soprattutto invece di fare il giro dei negozi perché non provi a realizzare un’idea regalo di Natale fatto con le tue mani e quelle dei tuoi bambini?

Sicuramente i nonni apprezzeranno il gesto!

3 idee regalo di Natale fatto dai bambini

Puoi realizzare:

una cornice

un bellissimo segnalibro

una maglia

Una cornice speciale: uno splendido regalo fai da te

Per fare una cornice davvero “preziosa” ti servirà:

forbici dalla punta arrotondata (da usare lontano dai bambini)

un righello e una matita

colla (da usare lontano dai bambini)

due cartoncini, uno più spesso dell’altro.

Puoi comprare dei cartoncini colorati (soprattutto per il retro) oppure utilizzare un colore neutro per dipingerci sopra.

I due cartoncini dovranno essere più grandi di almeno 5 cm per lato rispetto alla foto. Usa quello più spesso per il retro e quello più leggero per la decorazione. Posiziona la foto sul cartoncino più spesso e, seguendo il perimetro della foto, ritaglia il rettangolo. Avrai così la struttura della cornice.

Ora si decora! Puoi far dipingere la cornice ai bambini (su sfondo bianco) usando degli acquerelli non tossici, oppure puoi riprendere dei loro vecchi disegni, ritagliarli e sovrapporli l’uno sull’altro. Oppure puoi usare dei nastri colorati, o fiocchetti o, ancora, attaccare della pasta dipinta (tipo le farfalle)… la parola d’ordine è originalità ma soprattutto divertimento con i tuoi esperti in regali!

Decorata la vostra cornice, incolla le due parti e crea un supporto abbastanza resistente.

 

Un magnifico segnalibro

I nonni sono dei grandi lettori? Il regalo perfetto per loro è un segnalibro super-originale, con i volti dei loro cari nipotini. Ti servirà:

un cartoncino da abbinare alla foto

forbici dalla punta arrotondata (da usare lontano dai bambini)

un righello

un pennarello

Cerca la foto che ti sembra più adatta, ma ricorda dovrà essere in verticale e dovrà essere stata scattata a distanza dal soggetto. Taglia la foto con dimensioni di circa 5 cm di larghezza per 15 cm di altezza.

Il cartoncino colorato ti servirà come sfondo per il segnalibro: ritaglialo di 8 cm x 20 cm. Incolla la foto sulla carta colorata, posizionandola mezzo centimetro circa lontano dai bordi laterali. Sul retro, con un pennarello, scrivi una citazione o una poesia firmata dai bimbi!Un consiglio: per un effetto ancora più professionale passa in copisteria per far plastificare il segnalibro!

Una maglia per i nonni!

Vuoi rinnovare il guardaroba dei nonni… perché non regalare una spassosa maglietta!

Ti servirà:

una maglia bianca

acquerelli non tossici

e solo un po’ di fantasia e, caso mai, qualche scritta del tipo “Viva il nonno”, “Sei grande nonna!”.

Author: LabMaster

Share This Post On
Share This