Decorazioni natalizie da appendere con i personaggi Disney Junior

In questo particolare periodo in cui insegnanti, genitori e bambini sono alle prese con i lavoretti di Natale, trovare idee e tutorial da seguire per creare decorazioni natalizie facili e divertenti è sempre cosa gradita.

A questo proposito e nell’attesa del Natale, Disney Junior – canale TV a cui bimbi e genitori sono affezionatissimi (e anche noi!) – ha pensato di proporre numerose attività a tema Natale per stimolare la fantasia e la manualità dei bambini. Disney Junior è infatti un canale sempre molto attento a sollecitare i nostri bimbi: nell’apprendimento, nell’educazione, nella condivisione del tempo con i genitori. Non è un semplice canale televisivo, insomma  alt=”🙂” draggable=false class=emoji v:shapes=”_x0000_i1025″>

Per festeggiare il Natale in TV e sul sito web di Disney Junior, potete trovare tante attività e video a tema che vi potranno aiutare nella realizzazione di originali lavoretti natalizi.

Incuriositi siamo andati a visitare il sito disneyjunior.it e abbiamo trovato tante proposte veramente carine, ma soprattutto facilissime da replicare.

Ci sono lavoretti natalizi da realizzare con la carta o con il feltro, decorazioni da fare con barattoli, tappi e materiali di riciclo e in più ci sono tante risorse da stampare gratuitamente con i personaggi Disney per abbellire e completare le nostre decorazioni.

Decorazioni natalizie da appendere
con i personaggi Disney Junior

Dato che quest’anno avevamo intenzione di rinnovare un po’ gli addobbi per il nostro albero di Natale, noi abbiamo scelto di fare le decorazioni natalizie da appendere con i personaggi Disney Junior.

                                                                                                                          

 

Per fare queste simpatiche decorazioni abbiamo usato:

 

 

Per cominciare abbiamo stampato e ritagliato i personaggi Disney.
Se volete coinvolgere i bambini nel lavoretto, usate preferibilmente forbici per bambini

 

 

 

Dopo aver pulito bene i tappi, abbiamo passato con un pennello un po’ di colla vinilica all’interno e sul bordo e poi abbiamo incollato i personaggi Disney su ogni tappo.

A questo punto abbiamo preso i glitter e li abbiamo sparsi dentro al tappo facendoli andare sopra alla colla.
Una volta che i glitter si sono attaccati al bordo abbiamo eliminato i brillantini in eccesso.

 

Infine, con un po’ di colla a caldo (operazione che devono fare gli adulti) abbiamo fissato il cordino per appendere la decorazione.

 

Queste sono le nostre nuove decorazioni per l’albero di Natale! Non sono carine?

 

Author: LabMaster

Share This Post On
Share This