Lucine di Natale: a pochi minuti da Milano, oltre 500mila led

 A pochi minuti da Milano, un posto magico per immergersi completamente nell’atmosfera natalizia. Dall’8 dicembre oltre 500mila lucine led illumineranno a festa Leggiuno, Varese, sul lago Maggiore. Un vero e proprio percorso fiabesco che conduce fino alla mitica Casa Illuminata a festa della Famiglia Betti. Una tradizione dalle radici lontane… Un sogno da visitare con tutta la famiglia!

 

Babbo Natale con la slitta è sul tetto. Gli orsi polari attendono curiosi. Nel prato, fiorellini luminosi e funghetti accompagnano i più curiosi verso un percorso fiabesco nel pieno dell’atmosfera natalizia. C’è anche uno stagno con i cigni.

A pochi minuti da Milano il paese di Leggiuno durante le feste si veste dell’atmosfera natalizia. Tra renne, slitte, Babbo Natale e mille luci led sognanti.

 

 

L’inaugurazione anche quest’anno è il giorno dell’Immacolata. L’8 di dicembre, alle 17, oltre 500mila led accompagneranno i visitatori lungo un percorso fiabescoattraverso alcuni dei luoghi caratteristici del paese: il Bosco Incantato, l’oratorio, il campanile e… la mitica Casa Illuminata della Famiglia Betti.

 

Lucine di Natale a Leggiuno!

La tradizione delle lucine di Natale a Leggiuno, in provincia di Varese, a cinque minuti dal Lago Maggiore e dal noto Eremo di Santa Caterina, è giunta alla sua 6° edizione. Un appuntamento che anno dopo anno riscuote sempre più successo: solo l’anno scorso ha attratto più di 140mila visitatori. 

Nel dietro le quinte, oltre 150 volontari lavorano insieme per ricreare l’atmosfera da sogno. Ogni anno sono previste nuove sagome e nuovi allestimenti per un evento sempre nuovo.

 

Dal 1999, lucina dopo lucina

La tradizione è partita nel 1999 da un’idea del leggiunese Lino Betti, originario del paese di 3600 abitanti. Ha acquistato le prime luci in Brasile, paese natale della moglie: 100 dollari per un primo fascio. Da quel giorno, ogni anno, la collezione si è arricchita fino a toccare quota 500mila lucine.

 

“Da quel primo fascio di lucine, di strada ne abbiamo fatta tanta e credo di essere riuscito, insieme ai tanti volontari, a dare vita a uno spettacolo emozionante”, commenta.

 

Quest’anno non solo luci ma un’atmosfera natalizia a 360°: cori di musica Gospel, mercatini e stand gastronomici per ristorarsi dal freddo e deliziare il palato.

00:00

01:31

Info e come arrivare
Le Luci di Natale a Leggiuno rimarranno accese tutti i giorni dalle 17:00 alle 23:00 dall’8 dicembre fino all’Epifania.
Per raggiungere l’evento, è disponibile un servizio navetta che partirà dalle tre ampie aree adibite a parcheggio, collocate al di fuori del paese di Leggiuno.
Per aggiornamenti e per seguire in tempo reale lo sviluppo dei lavori

Author: LabMaster

Share This Post On
Share This