Come decorare una scatola regalo

Fare regali è un vero e proprio piacere, soprattutto per le occasioni importanti. Tuttavia, spesso dei regali così speciali vengono poi racchiusi nelle solite e comunissime carte regalo. Possiamo invece pensare di personalizzare personalmente le scatole regalo, con un nostro tocco creativo. Vi suggeriamo, con semplici passaggi, come riuscire a decorare una scatola regalo.

Occorrente

  • Scatolina di cartone
  • Colori acrilici blu, azzurro, argento, bianco, rosa e nero
  • Pennello piatto grande
  • Spugnetta
  • pennello piccolo a goccia
  • Decorare una scatola regalo non è poi così difficile, possiamo scegliere vari tipi di decorazioni. Possiamo optare anche per la pittura. Per iniziare, andiamo a togliere il coperchio dalla scatolina e la capovolgiamo. Preleviamo del colore azzurro con il pennello piatto grande e spargiamolo su una faccia della scatolina con movimenti irregolari, piccoli, distanziando le pennellate l’una dall’altra. Usando una spugnetta, sfumiamo poi le tracce di colore, seguendo un andamento circolare, in direzioni diverse. In questo modo, la tinta sarà uniforme e ricoprirà l’intera superficie.

    Lasciamo poi asciugare perfettamente, così poi potremmo sovrapporre il colore successivo. Con la stessa tecnica precedente, diamo pennellate a zig zag con il colore blu sulla parte esterna della faccia della scatola. Sarà importante non raggiungere il centro, in caso contrario l’azzurro verrebbe interamente coperto. Quindi, manteniamo una sorta di cornice circolare. Infine, passiamo sopra la stessa spugnetta di prima (lavata e asciugata) trascinando il colore.

  •  

    A questo punto abbiamo ottenuto una zona centrale più chiara, che diventa più scura man mano che ci si avvicina ai bordi. Bisogna aggiungere un tocco di luce, molto leggero. Spennelliamo in rare zone il colore argento, avendo cura di seguire la tecnica fin qui utilizzata, sia per quanto riguarda la pennellata, sia per la sfumatura con la spugnetta. Quindi svolgiamo questo lavoro su tutte le facce della scatola e sul coperchio. Rifiniamo poi con dei dettagli che vogliamo aggiungere, a seconda del tipo di regalo che andiamo a fare. Quindi possiamo aggiungere dei cuori, se si tratta di un regalo romantico.

    Per una decorazione alternativa possiamo utilizzare della carta colorata. Scegliamo la carta del colore che preferiamo, poi la ritagliamo seguendo la forma della scatola da ricoprire. Incolliamo quindi la carta con della colla liquida e facciamo asciugare il tutto. Dopo che sarà pronta, possiamo incollare un piccolo fiocco in cima e rifinire con delle scritte personalizzate, seguendo la nostra creatività.

Author: LabMaster

Share This Post On
Share This