Le maschere di Carnevale fai da te per bambini più originali

Invece di comprarle le mascherine quest’anno facciamole noi: ecco tante idee per delle maschere di Carnevale fai da te per bambini

Maschere di Carnevale fai da te per bambini

Realizzare delle maschere di Carnevale fai da te per bambini può essere un’attività spensierata e creativa che fa bene sia ai genitori che ai piccoli. Per i bambini mettersi all’opera con piccoli lavoretti e creazioni può essere rilassante e sedersi a lavorare con mamma o papà per creare maschere di Carnevale colorate e originali è un modo per trascorrere del tempo piacevole insieme e mettere a frutto la fantasia.

 

I bambini amano soprattutto le maschere degli animali, dei personaggi dei fumetti e dei cartoni animati preferiti, oppure di guerrieri e principesse.

Partendo da questo presupposto possiamo cercare in Rete nel mare delle proposte di tutorial e guide per realizzare le maschere quella che fa al caso nostro per dilettarci nella realizzazione di maschere di animali, guerrieri, personaggi dei fumetti oppure di una complessa e sofisticata maschera veneziana, da impreziosire con qualche perlina, glitter o brillantini per un effetto davvero sorprendente.

Infine, per i più esperti o per chi desidera impegnarsi in una creazione diversa dal solito, si può optare per una maschera tridimensionale.

Maschere di Carnevale per bambini da colorare

Basta fare un giro in Rete per trovare una miriade di risorse che ci offrono maschere di Carnevale da stampare e colorare. Ancora più semplicemente si può cercare un disegno di Carnevale che raffiguri un personaggio amato e stamparlo, colorarlo a piacere e poi ritagliare all’interno di occhi e bocca. Basterà poi tagliare la sagoma del personaggio, fare due buchini ai lati del viso ed infilare un nastro o un cordoncino per indossare la maschera e il gioco è fatto.

Maschere di Carnevale per bambini da stampare

Stampare le maschere richiede, ovviamente, una stampante pronta all’uso. Se avete una stampante a colori potete anche sbizzarrirvi a ricercare una maschera già pronta:

Author: LabMaster

Share This Post On
Share This